Elenco blog personale

domenica 31 gennaio 2010

Non ha tutti i torti



A tutti coloro che vedono questo bicchiere mezzo pieno, e non mezzo vuoto...
e usano il tempo per essere ciò che autenticamente sono...
a chi si è perso percorrendo una strada che non è la sua...
e si sente libero se malgrado la paura, trova il coraggio di scegliere...
A chi si sente speciale nel vedere ciò che ha, e non quello che gli manca...

A TUTTI COLORO CHE VEDONO LA LORO UNICITA' COME UN BICCHIERE MEZZO PIENO...
AMA CHI SEI E NESSUNO SARA' MAI COME TE.

sabato 30 gennaio 2010

Quanto è grande

 una cellula?

Dimensioni cellula


Mooolto carino! :)

VUOI VEDERE CHE


^______^

Dobbiamo mettere in discussione la logica distorta

di avere un dio onnisciente ed onnipotente, che crea degli umani
difettosi, e poi dà loro la colpa dei suoi stessi errori






- Gene Roddenberry

venerdì 29 gennaio 2010

Bei tempi




0-100 in 2 secondi sullo sterrato
600 cavalli

Non so quanti morti hanno fatto nel campionato gruppo B

Meravigliosa

giovedì 28 gennaio 2010

Libro - Dan Brown - Il simbolo perduto























Robert Langdon – Check

Accompagnatrice gnocca – Check

Mistero da risolvere aka tesoro da trovare – Checckone

Cospirazione mondiale – Aricheck

Cattivo di turno che si scopre alla fine – Check

Rivelazione maestosa che fa esclamare OOOOOH – Ehm..manca

Cazzo, la parte che mi ha spinto sempre a finire i libri di Dan Brown era proprio quella che in questo libro “maturo” manca (Maturo era una battuta). Sono arrivato alla fine, dice una parola che cercavo di capire cosa minchia significasse da 200 pagine prima, la leggo, il libro finisce. Io giro pagina, bianca. Ancora bianca. Ma che vuol dire? Ma chi è? Ma dove sta la rivelazione?

Milioni di morti, governi rovesciati, gente mortammazzata per una parola. Ma siete proprio americani e rincoglioniti eh. Almeno noi in italia abbiamo la Mafia del Vaticano che ammazza per una zoccola che invece sembra essere la moglie del tizio supremo. Eh, cioè voglio dire, paragonare le due cose? Eddai su.
Partiamo dall’inizio. Washington (così per il prossimo film smadonneranno di meno per chiedere i permessi vari in giro per il mondo), prima vittima con mano tagliata. Proprio quando il nostro eroe con orologio di  Topolino, si trova li. Fa parte tutto di un grande piano (e come ci si sbaglia) e lui sarà come al solito il tuttologo che però si caga sotto quando entra in un ascensore. Immagino Snake che inizia a tremare e a battere i denti dentro gli scatoloni. Morto in 2 mosse. Ma passiamo oltre. Lui va avanti, e capisce c’è molto di più di quello che gli occhi riescono a vedere (citazione colta). Parte la cospirazione mondiale che ci porta in giro per Washington in modalità tour con autobus aperto e voce solenne del tizio che ci spiega ogni viuzza e stronzata legata alla capitale. Bello, interessante, fa immergere, come negare questo al suo modo di scrivere? E’ molto cinematografico (libro scritto appositamente?) e molto scorrevole, però ormai dopo 4-5 libri sulla falsariga uno se roppercazzo di sapere già che il colpo di scena ci sarà l’ultimissima pagina. Mi piace la piramide massonica, ma ricorda troppo quella del Louvre. Mi piace il discorso dei misteri su misteri scoperti con illuminazione e faccia da beota come fa quel grandissimo di House quando sempre a 3-4 minuti dalla fine della puntata becca la rivelazione sulla malattia, e spesso è Lupus. Però non so se tutto il clamore come al solito costruito attorno, valga i 22 euro (22 EURO!) del libraccio. Io li compro a prescindere, sono scemo e tutti lo sanno, però porcocazzo su.

E comunque Dan Brown dopo aver azzeccato il codice Da Vinci ma Angeli e Demoni più che altro per mio modesto parere e più per la storia in se che per come è raccontata, poi c’è stato il vuoto. Libri che possono essere letti anche con mezzo cervello spento come i delfini e il fine non cambia. Solo che i 22 euro (22 EURO!!!) non è che ce li ridanno se il libro c’ha fatto schifo. Ma che fa schifo siamo in 3 a dirlo, così almeno se lo comprate comunque non potrete dirmi che non ve l’avevo detto.

Buon acquisto e buona lettura, male che va gira l’economia.

mercoledì 27 gennaio 2010

Ammomenti


 Schiatto, ieri sera. Reazione allergica alle fragole (eh cazzo, direte voi, le fragole a gennaio..concordo). Crampi fortissimi allo stomaco, gola chiusa, non respiravo e non avevo più voce. Attimo di sudori freddi, conosco come e perchè succedono ste cose, ma razionalizzarle su se stessi non è facile. Con calma, un respiro profondo dopo l'altro ho cercato (10 minuti porca troia non riuscivo a trovarle) delle compresse di cortisone. Mi è durato fino all'una di notte, sensazione bruttissima, poi stamattina fortunatamente era tutto passato...

QUANDO LA SIGNORA IN NERO CI PASSA COSI' VICINO DA FARCI SENTIRE UN BRIVIDO E' DIFFICILE RIMANERE LUCIDI.

Mi pare sia una citazione di un dylan dog di anni fa !
Ok la pianto di fare la vittima, però potevo rimanere offeso!


martedì 26 gennaio 2010

Acquisti odierni in libreria




Si chiama Erik Maria Bark e era l'ipnotista più famoso di Svezia. Poi qualcosa è andato terribilmente storto e la sua vita è stata a un passo dal crollo. Ha promesso pubblicamente di non praticare mai più l'ipnosi e per dieci anni ha mantenuto quella promessa. Fino a oggi. Oggi è l'8 dicembre, è una notte assediata dalla neve e è lo squillo del telefono a svegliarlo di colpo. A chiamarlo è Joona Linna, un commissario della polizia criminale con l'accento finlandese. C'è un paziente che ha bisogno di lui. È un ragazzo di nome Josef Ek che ha appena assistito al massacro della sua famiglia: la mamma e la sorellina sono state accoltellate davanti ai suoi occhi, e lui stesso è stato ritrovato in un lago di sangue, vivo per miracolo. Josef è ricoverato in grave stato di shock, non comunica con il mondo esterno. Ma è il solo testimone dell'accaduto e bisogna interrogarlo ora. Perché l'assassino vuole terminare l'opera uccidendo la sorella maggiore di Josef, scomparsa misteriosamente. C'è solo un modo per ottenere qualche indizio: ipnotizzare Josef subito. Mentre attraversa in auto una Stoccolma che non è mai stata così buia e gelida, Erik sa già che infrangerà la sua promessa. Accetterà di ipnotizzare Josef. Perché, dentro di sé, sa di averne bisogno. Sa quanto gli è mancato il suo lavoro. Sa che l'ipnosi funziona. Quello che l'ipnotista non sa è che la verità rivelata dal ragazzo sotto ipnosi cambierà per sempre la sua vita. Quello che non sa è che suo figlio sta per essere rapito. 


"Level 26" ha per protagonista Steve Dark, il massimo esperto nell'analisi della scena del crimine, sulle tracce di un assassino tanto efferato che la polizia ha istituito una nuova classificazione appositamente per lui. "Level 26" è un thriller come tutti gli altri: lo si può leggere in spiaggia o in aereo... ma là dove la storia tradizionale termina, ci si può immergere a un livello più profondo su www.level26.com, riservato esclusivamente ai lettori del libro. Ogni venti pagine circa, si avrà la possibilità di effettuare l'accesso a un "cyber-bridge": un filmato di tre minuti con attori di fama internazionale. I personaggi prenderanno vita, i particolari della scena del crimine balzeranno fuori dal monitor, e il sito web potrebbe persino chiedere un numero di telefono al quale l'assassino possa contattare personalmente il lettore.  


Questi due non li ho ancora iniziati

Questo invece è consigliatissimo. Amaro e divertente, anzi così divertente da sembrare irreale, ma purtroppo è tutto vero!

Ha anche un blog



Settembre il giorno della prima campanella. Il professor Perboni prende servizio come docente di Lingua e letteratura inglese all'Istituto tecnico De Bernardi nel corso C. Il più ostico, a detta della vicepreside. Un corso come tutti gli altri, è convinto Perboni, lui che con svariati anni di insegnamento alle spalle, prima da precario, poi di ruolo - conosce bene gli studenti italiani di oggi. Una generazione scoraggiante, irrecuperabile, bovinamente supina. Ragazzi che, in cima alla scala delle proprie aspirazioni, pongono quella di partecipare ad Amici e, al secondo posto, "almeno conoscere qualcuno che abbia partecipato ad Amici". Adolescenti viziati da genitori disposti a procurare certificati medici fasulli che consentano di uscire dall'aula per andare in bagno ogni dieci minuti, e pronti a denunciare l'insegnante al primo brutto voto (non importa se meritato). Allievi ormai resi incontrollabili da docenti sempre più demotivati, confusi - troppo entusiasti o troppo negligenti e fiaccati da uno stipendio ridicolo e da obblighi burocratici assurdi e contraddittori. Ma Perboni non teme più nulla perché ha messo a punto il suo personale metodo da carogna... Questo romanzo è il diario di un anno di scuola. E, raccontando interrogazioni da purga staliniana, inquietanti consigli docenti e surreali colloqui con i genitori, insinua nel lettore il sacrosanto sospetto che il quadro della scuola dipinto da Perboni rispecchi perfettamente la disperante realtà delle aule italiane.  

E questo che parla di catastrofi legate al 2012. Non è un saggio, è un romanzo inventato, per quello mi sta piacendo. La pseudo astrologia scientifica (mi viene da vomitare solo ad accostare la scienza a queste stronzate) di Giacobbo e affini non merita nemmeno la carta che ha hanno imbrattato



Il 21 dicembre del 2012, a mezzanotte in punto, il pianeta Terra si troverà esattamente al centro della nostra galassia. Una situazione astronomica talmente eccezionale da presentarsi soltanto una volta ogni ventiseimila anni. Secondo l'antichissimo calendario Maya, però, l'allineamento del 2012 non si limiterà a segnare una nuova era. Al contrario: il 21 dicembre l'universo intero assisterà in diretta alla distruzione di tutta l'umanità. Cosa accadrà veramente quel giorno? Il mondo si consegnerà alla sua fine? O agli uomini sarà concesso di continuare a esistere assumendo, magari, sembianze fino a oggi impensabili? Nulla può essere dato per scontato eppure una cosa è certa: l'ultima volta che la Terra si è trovata in questa posizione l'uomo di Cro-Magnon - la specie più intelligente mai apparsa sul pianeta - è stato spazzato via da una catastrofe inspiegabile e sostituito dalla specie umana a cui tutti noi apparteniamo. Ma ciò che si conosce del mondo avrà ancora valore dopo il 21 dicembre del 2012? Quel giorno tutti i luoghi sacri del pianeta saranno avvolti da misteriose fiamme: una apocalisse raccontata in questo romanzo visionario e terribilmente spietato.

Top Gear Febbraio

Bellissimo articolo su Top Gear di Febbraio

Come non essere d'accordo


domenica 24 gennaio 2010

Scappare

Mi piacerebbe farlo più spesso

Il sesso visto dalle penne

sabato 23 gennaio 2010

Ha la mente di Tetsuya ma ...

Ma tutto il resto fa da sè...







Il Papa e la nuova era del web
"Cyber-preti per evangelizzare"
Benedetto XVI nella Giornata della comunicazione sociale: la Rete rappresenta una "grande opportunità" per la Chiesa e la sua missione. Esorta i sacerdoti a frequentare il mondo digitale per portare la parola di Dio



Non ho parole, le solite parolacce (cit.)

mercoledì 20 gennaio 2010

Pubblicità meravigliosa

Punti di vista


Meraviglioso


martedì 19 gennaio 2010

Sempre e soltanto




Pillola rossa.


Sempre

Ultimo atto




Forse la chiudiamo. Forse.
Ho un modo di reagire da pazzo scatenato, ho mandato un sms alla mia ex lungo 6 (6!!) messaggi concatenati, le ho detto di tutto e di più. Mi ha richiamato piangendo e dicendomi che gia sta insieme ad un altro.
Ed era dispiaciuta che per 40 minuti le ho detto che mi fa schifo. Non credo di essere totalmente pazzo, anzi, penso che spesso e volentieri sono il più sano del gruppo, di qualsiasi gruppo, ma incompreso.

Tra le mille belle parole che mi ha detto, sinceramente non credo a niente, ma nemmeno ad 1 decimo, e quello che mi ha fatto, per come mi ha fatto stare e per come ancora mi fa stare, è riuscita a cancellare tutto quello che di buono c'era stato. Le ho detto che vorrei non aver mai vissuto questi ultimi 3 anni, parole forti lo ammetto, ma mi sono decisamente rotto le palle di preoccuparmi di quello che pensano gli altri quando gli altri non si preoccupano di ferirti.

E da stamattina, anche se c'ho pensato ancora, mi sento meglio. Che sia la volta buona, la riga fine. Non le auguro qualcosa di male, ma chi mancherebbe, come le ho spiegato. Però non le auguro nemmeno del bene. Semplicemente non me ne frega più niente della sua vita e della sua persona. Un pò come succede per qualcuno che non hai mai visto o con cui non hai mai parlato, e non vedo perchè dovrei pensarla diversamente visto che in fondo se non si sta bene da soli spesso e volentieri degli altri ce ne sbattiamo allegramente le palle.

Ah, non c'entra niente, ma cercate in giro se non l'avete fatto la puntata di ieri sera di mai dire grande fratello. Una delle più divertenti di sempre!

lunedì 18 gennaio 2010

AiFonzie




Comprato ormai da un mesetto
Bell'oggetto. Per il mio uso, per il mio essere è qualcosa di perfetto. In anni (e quando dico anni, intendo almeno 10-12) di cambio-cellulare, mai mi ero trovato così bene. Ha tutto e di più, e quel tutto lo fa perfettamente.
Promosso

Ma veniamo al succo del discorso. Perchè si cambia telefono? Perchè serve.
Ok, check. Non sono un broker, quindi serve è relativo.
Perchè cambio telefono? Perchè mi serve fisicamente, mi fa sta bene, come cambiare auto, come buttare soldi in stronzate e come tenere la mente occupata.

Aiuta? Aiuta.
E in più appaga. Ora bisogna capire se riuscirò a domare la voglia perenne di buttare soldi. Posso farcela. Posso riuscirci
Ma siamo sicuro che lo voglio davvero?

Ah, lo shopping convulsivo

A list








Cose da fare prima dei 40 anni

-         Fare Bunjee Jumping
-         Salire sull’empire state building, e urlare FANCULO AMERICA
-         Farmi una giapponese (Maledetti Manga)
-         Buttarmi col paracadute (Dopo essermi assicurato che la 1 non mi abbia ucciso)
-         Comprare finalmente quella dannata Megane RS (se alla Renault si decidono a commercializzarla, francesi del cazzo)
-         Andare al Nurburgring (forse questa estate)
-         Fare una vacanza in camper
-         RICORDARSI perennemente la differenza tra stalattiti e stalagmiti
-         Andare a capo Nord in Moto verso giugno per gustarsi il sole di mezzanotte
-         Comprare la Megane RS (GIA DETTO MA STO ROSICANDO PORC..)
-         Giocare a GT5 (AHAHAH) con Schumacher da vecchio

Vabbè basta, la maggior parte di queste sono fattibili, manca la voglia..tanto ho ancora 10 anni.

Poi ne riparleremo!

domenica 17 gennaio 2010

Ce pensi eh..





Cirè...

Li mortacci tua ...

E si comincia











Anzi si ricomincia. I blog per me da anni, sono una valvola di sfogo. Per cosa? Per il mio essere. Un diario personale online. Quando ricomincio una nuova vita, sento che la cosa migliore da fare è buttare tutto e ripartire. L'esperienza è gia dentro di me, non voglio vederla stampata ogni fottuto giorno davanti ai miei occhi.
Il cuore gia fa male per i cazzi suoi in privato, in questo modo si rimarginerebbe più difficilmente.
Vedremo se ancora una volta il terapista non avrà il mio scalpo.
Sono io il terapista di me stesso
Per quello sono sempre incasinato. Io sono un biologo, mica un terapista.

Benvenuti nel mio mondo. Benvenuto a me stesso in questo nuovo mondo